Il Fondatore

Laureatosi giovanissimo in Lettere e Filosofia, studia Sociologia alla Sorbona di Parigi. E’ funzionario della Corte dei Conti, riordina la più
grande biblioteca Giolittiana e fornisce ausilio a Deputati e Senatori nella ricerca di testi Giuridici. Viaggia in America, Asia, Africa, Medio Oriente. Nel 1960 incontra il filosofo Maharishi Mahesh Yogi (Guru dei Beatles) che lo inviata a seguire un corso di dottrine e pratiche Yoga nella valle dei saggi a Rishikesh in una antica scuola di sanscrito.

 

Il corso dura ininterrotamente sei mesi in seguito al quale fra i partecipanti da più parti del mondo viene abilitato dal Jagadguru Bagwan Shankaracharya di Yotir Mat, alla diffusione della meditazione trascendentale “ Raja Yoga”.

Ritornato in Italia è stato il primo iniziatore italiano ad introdurre in Italia la Meditazione Trascendentale sostenendo con la sua individuale preparazione e sua personale responsabilità la validità della diffusione della pratica della MT, prima che questa fosse stata divulgata e praticata nelle Universita Americane. Presenta il Maharishi alle autorità del Governo Italiano e con il Ministro Medici, ministro degli Esteri dell’epoca, da dignità istituzoionale e riconoscimento alla Scienza del sub Continente Indiano racchiusa nei Veda e alla Missione del Maharishi in Italia. Organizza in Italia ed in Europa grandi meeting scientifici e culturali con il Maharishi con la partecipazione di decine di migliaia di studenti provenienti da tutto il mondo.

Impegnato alla diffusione della Cultura Storica e Letteraria della non Violenza, ha ideato e fondato la Scuola Internazionale di Studi per la Pace Universale (ISSUP). Ha progettato e realizzato la Università per la Pace III millennio e annesso prestigioso edificio lungo le rive del Gange, 200 Km dalla capitale dell’India: New Delhi. Collaborano allo sviluppo dei programmi Nazionali ed Internazionali la signora Tara Gandhi Battaccharyee nipote del Mahatma Gandhi, l’avv. V. Mungari, senatore della Repubblica Italiana e presidente associazione interparlamentare ITALIA-INDIA, la Sig.ra Cristina Colocci Vespucci e numerosi professionisti volontari. La direzione dell’ISSUP lo propone alle Ambasciate in Italia e all’estero, agli assessorati alla cultura ed enti locali programmando conferenze e congressi in Istituti ed Università. Stampa, radio e TV sono presenti nelle varie manifestazioni. Attualmente opera alla divulgazione: Edizione Cultura della Pace, 90 testi 90 autori. Propone il messaggio dell’Uomo Planetario di Padre Balducci e l’Enciclopedia della Pace. Mario Brunetti propone il tempo libero programmato nel Volontariato per la coscienza pacifista: Cittadino del Mondo III Millennio.

Il corso dura ininterrotamente sei mesi in seguito al quake fra i partecipanti da più parti del mondo viene abilitato dal Jagadguru Bagwan Shankaracharya di Yotir Mat, alla diffusione della M.T. (Meditazione Trascendentale “Raja Yoga”) detentore di questo insegnamento nel nord India, che ottiene una massima e celere diffusione per i salutari benefici psicofisici di cui ancora gli scienziati studiano gli effetti.

Ritornato in Italia è stato il primo iniziatore italiano ad introdurre in Italia la Meditazione Trascendentale sostenendo con la sua individuale preparazione e sua personale responsabilità la validità della diffusione della pratica della MT, prima che questa fosse stata divulgata, riconosciuta a livello scientifico e praticata nelle Università Americane.

Dedica del Maharishi al Prof. Mario Brunetti

Impegnato alla diffusione della Cultura Storica e Letteraria della non Violenza, ha ideato e fondato la Scuola Internazionale di Studi per la Pace Universale (ISSUP).
Ha progettato e realizzato la Università per la Pace III millennio e annesso prestigioso edificio lungo le rive del Gange, 200 Km dalla capitale dell’India: New Delhi.
Collaborano allo sviluppo dei programmi Nazionali ed Internazionali la signora Tara Gandhi Battaccharyee nipote del Mahatma Gandhi, l’avv. V. Mungari, senatore della Repubblica Italiana e presidente associazione interparlamentare ITALIA-INDIA, la Sig.ra Cristina Colocci Vespucci e numerosi professionisti volontari.
La direzione dell’ISSUP lo propone alle Ambasciate in Italia e all’estero, agli assessorati alla cultura ed enti locali programmando conferenze e congressi in Istituti ed Università. Stampa, radio e TV sono presenti nelle varie manifestazioni.
Attualmente opera alla divulgazione: Edizione Cultura della Pace, 90 testi 90 autori. Propone il messaggio dell’Uomo Planetario di Padre Balducci e l’Enciclopedia della Pace.
Mario Brunetti propone il tempo libero programmato nel Volontariato per la coscienza pacifista: Cittadino del Mondo III Millennio.