La nostra Storia

Prof. Mario Brunetti

Laureatosi giovanissimo con il massimo dei voti in Lettere e Filosofia alla Sapienza di Roma, dopo aver studiato Sociologia alla Sorbona di Parigi, intraprende una serie di viaggi in tutti i continenti. Nel 1960 incontra il Filosofo Maharishi Mahesh Yogi (guru dei Beatles) che lo invita a seguire un corso di dottrine e pratiche Yoga nella valle dei saggi a Rishikesh in una antica scuola di sanscrito.

Il corso dura sei mesi ed in seguito al quale, fra i partecipanti da più parti del mondo, viene abilitato dal Jagadguru Bagwan Shankaracharya di Yotir Mat, all’insegnamento della M.T. (Meditazione Trascendentale ). Ritornato in Italia si adopera alla diffusione di questa tecnica Yoga, che per i suoi benefici effetti psicofisiologici, inizia sin da allora a riscuotere enorme successo.

Impegnato alla diffusione della Cultura Storica e Letteraria della non Violenza, con conferenze tenute in tutto il mondo, ha ideato e fondato la Scuola Internazionale di Studi per la Pace Universale (ISSUP).

Ha progettato e realizzato la Università per la Pace III millennio situata lungo le rive del Gange, a 200 Km dalla capitale dell’India: New Delhi.

L’avv. V. Mungari già senatore della Repubblica Italiana, la Sig.ra Cristina Colocci Vespucci e numerosi professionisti volontari hanno collaborato allo sviluppo dei programmi Nazionali ed Internazionali dell’associazione.

La Issup per lo sviluppo dei suoi programmi si pregia della collaborazione della sig.ra Tara Gandhi Battaccharyee nipote del Mahatma Gandhi, presidente onoraria e grande amica del professor Brunetti  nonchè del dott. Domenico Scoglietti,  erede spirituale del fondatore.

Il dott. Scoglietti , medico chirurgo, esperto in Omeopatia, Naturopatia e Medicina Ayurvedica, aderisce alla ISSUP sin da studente universitario . E’ responsabile su incarico del prof. Brunetti, del Progetto “International Center for Human Health”.

Ha tenuto Corsi e guidato gruppi di MT nelle seguenti località: Los Angeles, San Francisco, Mosca, San Pietroburgo, Delhi, Rishikesh, Bombay, Il Cairo, Atene, Madeira, Toronto, Hong Kong.

Attualmente il Dr. Scoglietti è Direttore Scientifico e Culturale  delle attività di tutte le Sezioni dell’International School of Studies for Universal Peace.

Dal 29 Agosto 2020 la ISSUP è diretta dal dott. Vincenzo Scarano, manager che lavora  da  vent’anni per una multinazionale del Retail-

Iscritto alla ISSUP già dal 1990 ha frequentato i corsi tenuti dal fondatore, il Prof. M. Brunetti e dal direttore culturale Dott. D. Scoglietti in Italia, Russia e India.

Dopo aver ricevuto a Dehradun (Himalaya, India) l’incarico dal dott. Scoglietti  è istruttore di Meditazione Trascendentale.

Ha conseguito Master presso l’Academy Future Leaders e la DSB International Business Academy.

È un Business Coach Professionista certificato da A.I.C.P.