Successo e grande entusiasmo del numeroso pubblico presente al Seminario ISSUP del 17 luglio a Mottola, Magna Grecia, sulla figura di Pitagora e sull’importanza della musica per lo sviluppo armonico dell’uomo.

Magnifici i Relatori:

  • Il Dr. Domenico Scoglietti, Direttore Culturale della ISSUP e Rettore della Libera Università del III Millennio (Rishikesh-Himalaya)
  • L’Avv. Silvano Cavarretta, di Crotone, studioso di Pitagora e grande comunicatore
  • Il Prof. Giuseppe Simonetti, musicista e insegnante, organizzatore dell’evento.
  • Presente, inoltre, il Presidente ISSUP, Dott. Vincenzo Scarano, che s’impegna con concretezza e amore nell’azione per la Pace, e il giovane Assessore alla Cultura del Comune di Mottola, Crispino Lanza, che si è detto al servizio della Comunità, suscitando con le sue parole  grande approvazione e applausi del pubblico presente.

Ha aperto l’incontro il Dr. Scoglietti che ha presentato l’ISSUP – International School of Studies for Universal Peace – la cui storia è iniziata sessant’anni fa, grazie al Prof. Mario Brunetti, filosofo e sociologo, e alle idee che hanno ispirato la sua azione, volta innanzitutto a supportare coloro che hanno la responsabilità di governare e far evolvere le Comunità a loro affidate.

C’è molta affinità tra la Scuola di Pace ISSUP e gli insegnamenti di Pitagora, come ha sottolineato l’Avv. Cavarretta che, con le sue parole ha reso presente il grande Maestro ed ha trasportato il pubblico in un tempo “senza tempo” delle idee universali della cultura greca e della Magna Grecia, vera cultura di Pace, da ritrovare in sé stessi.

Molto interessante anche quanto ha detto e fatto ascoltare, della musica, il Prof. Simonetti.

Si è creata una intensa armonia fra tutti i presenti.

Nel momento conclusivo del seminario, molti partecipanti hanno espresso il loro vivo apprezzamento ed  il loro entusiasmo, ed hanno ringraziato i Relatori  per la bellissima esperienza.