SINTESI WEEKEND FIUGGI 17-19 SETTEMBRE 2021

I membri del Consiglio Direttivo e I soci ISSUP si sono ritrovati insieme nella fresca e rilassante cittadina di Fiuggi dopo circa un mese dall’esperienza intensiva di Locorotondo.

Abbiamo iniziato a percepire i primi risultati del lavoro di gruppo fatto insieme.

Il Dott. Scoglietti ci ha illuminato sul periodo attuale e su quello che stiamo vivendo dandoci stimoli utili
per fronteggiarlo. Dobbiamo crearci una enorme sfera trasparente e dorata intorno a noi con la nostra forza e con quella del gruppo.

Come da suggerimento di un nostro caro socio, solo quando il nostro sè individuale si fonde e unisce con il sè collettivo allora diventiamo un unico corpo con una grande anima. Siamo insieme sempre e ovunque nel reale e nel virtuale.

Il processo di cambiamento della nostra umanità è iniziato. Una nuova era si apre davanti a noi. Il passaggio ci richiede sforzo, impegno e scontro con le nostre armature per poterci liberare da esse (familiari, ambientali, personali…). Quando questo processo avrà avuto termine ci saremo alleggeriti di pesi e potremo guardare e sentire il nostro vero Sè, il nostro Essere più profondo.

A questo siamo destinati tutti. Il dover abbandonare I riferimenti abituali della personalità provoca un timore panico che deve essere vissuto fino in fondo per poter percepire la dimensione e la vastità dell’Essere.

Ora siamo un piccolo pezzo di puzzle incastonato in un grande mosaico di cui non vediamo il quadro complessivo ma con l’aiuto della meditazione e del terzo occhio che essa sviluppa potremo visualizzarlo.

Dobbiamo effettuare un processo di trasformazione simile a quello dei pesci, che dalla vescica natatoria che consente loro fluidità nell’elemento acqua, diventano anfibi, attraverso la formazione di polmoni per vivere nell’elemento aria. (Passaggio dall’età dei Pesci, all’età dell’Acquario)

Inizieremo a sentirci e a parlare lo stesso linguaggio pur non conoscendoci e questo sarà il nuovo linguaggio dell’amore e della verità e dell’armonia con la Natura.

Resistiamo, lottiamo e combattiamo per rispetto di noi stessi. Il cambiamento è già iniziato ed è sufficiente che una sola anima si risvegli per trascinare tutte le altre in un risveglio collettivo.

Abbiamo pianificato I nostri futuri impegni per l autunno soffermandoci in particolare sul weekend di Colfiorito del 23 –24 ottobre e si è proposta una settimana di cura sulla nostra alimentazione.

Su richiesta del presidente si è poi focalizzata l’attenzione sul significato di discepolo e il dott. Scoglietti ci ha indicato che è coluti che riesce a conseguire la purificazione delle proprie emozioni.